Criptovalute: l'India vorrebbe introdurre il Lakshmi in alternativa al Bitcoin

Gizblog ECONOMIA

L'India sarebbe intenzionata ad entrare nel mondo delle criptovalute introducendo il Lakshmi, alternativa al Bitcoin controllata dalla banca centrale. (Gizblog)

Se ne è parlato anche su altre testate

Due piattaforme di negoziazione bitcoin con sede a Pechino Huobi e OkCoin hanno annunciato durante il fine settimana di aver ricevuto istruzioni dalle autorità (AGC COMMUNICATION)

Jamie Dimon, CEO di Bitcoin, spara a zero sui bitcoin liquidandoli come una truffa bella e buona. Nel frattempo non mancano risposte dagli appassionati, incluso l'italiano… (Everyeye Tech)

Prezzi oltre i 4.000 dollari (Dove Investire)

Report shock della Banca dei regolamenti internazionali: le banche centrali devono valutare se emettere una loro criptovaluta che eliminerebbe l’intermediazione... (Milano Finanza)

Dopo aver fatto affondare il prezzo del Bitcoin, JP Morgan ha deciso di entrare sul mercato e acquistare bitcoin Solo pochi giorni fa, il ceo di JP Morgan, Jamie Dimon, aveva tuonato che il bitcoin era una “truffa”, promettendo di licenziare i trader che avessero fatto trading con la moneta virtuale... (Startmag Web magazine)

Il governo indiano starebbe valutando “una proposta per introdurre una propria criptovaluta simile al bitcoin ” e che sarà emessa dalla RBI (Reserve Bank of India)... (Insider.pro)