Il day after dell’inflazione spaventa le Borse europee, a Milano giù i petroliferi

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Se invece fosse temporanea - come la Fed continua a ribadire - allora la banca centrale potrebbe tollerarla senza dover agire.

Le Borse europee aprono deboli, sulla scia dei listini asiatici e dello scivolone di Wall Street.

3' di lettura. L'inflazione Usa resta il tema centrale sui mercati, dopo il dato arrivato sugli Usa che ha indicato un aumento dei prezzi maggiore del previsto.

Potrebbe cioè essere costretta a ridurre le iniezioni di liquidità (e dunque gli acquisti di titoli) e ad alzare i tassi. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Nei primi scambi l'indice Ftse 100 di Londra guadagna lo 0,64% a 7.008,22 punti, il Dax di Francoforte sale dello 0,70% a 15.290,35 punti e il Cac 40 di Parigi avanza dello 0,75% a 6.335,82 punti. La Borsa di Tokyo ha chiuso in deciso rialzo, sulla scia del rimbalzo di Wall Street con l'indice Nikkei che guadagna il 2,32% a 28.084,47, mentre il Topix sale dell'1,86% a 1. (AGI - Agenzia Italia)

Mercati Borse in recupero con Wall Street. Condividi. di Sabrina Manfroi Ultima seduta della settimana positiva per le borse europee: Milano +1,14%, Londra +1,17% Francoforte +1,43% Parigi +1,54%. Sale infine il prezzo dell'oro, a 1. (Rai News)

Mercati ​Borse europee contrastate. In luce Nexi dopo i conti, +3,33% (Rai News)

Effetto Wall Street per Piazza Affari e, in generale, per le Borse europee. Positiva tutta l'Asia tutta positiva stamani (Hong Kong +0,79% e Shanghai +1,42%). (La Repubblica)

Loading. Wall Street in rialzo, ma ottava volatile con rialzo inflazione. Andamento positivo per la Borsa americana, in cerca di un'altra giornata di rimbalzi, dopo il sell-off delle tre sedute precedenti. (Il Sole 24 ORE)

Mercati Borse europee, rosso pesante. Condividi. di Michela Coricelli Proseguono in forte calo le borse europee, sulla scia di quanto già accaduto in Asia e prima a Wall Street. Il bitcoin scivola a -16% sotto i 50mila dollari dopo che Tesla ha annunciato di non accettare più pagamenti con la criptovaluta. (Rai News)