Vendite sulle borse europee, future di Wall Street deboli

Milano Finanza ECONOMIA

I rendimenti su tutte le scadenze sono visti generalmente in rialzo, ai massimi da diversi mesi, ha affermato Reuters

"Riteniamo che il Regno Unito e l'Europa siano ben posizionati per resistere a qualsiasi aumento della volatilità del mercato.

"I tanto attesi dati sull'inflazione Usa di aprile sono risultati significativamente più alti delle previsioni su tutta la linea.

Dopo i forti cali di ieri, i future di Wall Street stamani sono deboli (-0,14% il Dow Jones e -0,01% l'S&P500), mentre il rendimento del Treasury a 10 anni, ieri in rialzo, scende all'1,674%. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Loading. Wall Street in rialzo, ma ottava volatile con rialzo inflazione. Andamento positivo per la Borsa americana, in cerca di un'altra giornata di rimbalzi, dopo il sell-off delle tre sedute precedenti. (Il Sole 24 ORE)

Nei primi scambi l'indice Ftse 100 di Londra guadagna lo 0,64% a 7.008,22 punti, il Dax di Francoforte sale dello 0,70% a 15.290,35 punti e il Cac 40 di Parigi avanza dello 0,75% a 6.335,82 punti. La Borsa di Tokyo ha chiuso in deciso rialzo, sulla scia del rimbalzo di Wall Street con l'indice Nikkei che guadagna il 2,32% a 28.084,47, mentre il Topix sale dell'1,86% a 1. (AGI - Agenzia Italia)

Sale infine il prezzo dell'oro, a 1.840 dollari l'oncia Mercati Borse in recupero con Wall Street. Condividi. di Sabrina Manfroi Ultima seduta della settimana positiva per le borse europee: Milano +1,14%, Londra +1,17% Francoforte +1,43% Parigi +1,54%. (Rai News)

Scende invece il prezzo del petrolio, a Piazza Affari ne riesentono i petroliferi, Tenaris -2,27%, Eni -1,5%. Sale Wall Street. Condividi. di Sabrina Manfroi Seduta mista in Europa che riesce a recuperare le perdite della mattinata dopo l'avvio in rialzo di Wall Street e i dati sui sussidi di disoccupazione. (Rai News)

Il Ftse Mib, l'indice delle principali società per capitalizzazione, ha aperto in rilazo dello 0,57%. Pesano il rallentamento della seconda economia asitica: l'India alle prese con la seconda ondata della pandemia frena la domanda di greggio (La Repubblica)

Il bitcoin scivola a -16% sotto i 50mila dollari dopo che Tesla ha annunciato di non accettare più pagamenti con la criptovaluta. Mercati Borse europee, rosso pesante. Condividi. di Michela Coricelli Proseguono in forte calo le borse europee, sulla scia di quanto già accaduto in Asia e prima a Wall Street. (Rai News)