Scelta Civica, il congresso del partito che non c'è più

La Stampa INTERNO

C'era una volta un professore di nome Mario Monti, la sua repentina ascesa al governo d'Italia aveva riempito di iperboli i newsmagazine di tutto il mondo e un giorno «Time» arrivò a scrivere in copertina: «Può quest'uomo salvare l'Europa?». Da allora sono ... (La Stampa)

Su altre testate

Roma, 6 feb. (askanews) - Da 19 a zero: con il passaggio di cinque senatori al Pd, il gruppo di Scelta Civica a Palazzo Madama, già prosciugato dalla scissione dei popolari, scompare definitivamente. (askanews)

Si tratta di Gianluca Susta, Alessandro Maran, Pietro Ichino, Ilaria Borletti Buitoni, Ilaria Tinagli, Carlo Calenda, Linda Lanzillotta e del Ministro dell'Istruzione Stefania Giannini, ex segretario del partito. (Caffè News)

Ieri sera il Presidente del Consiglio ha auspicato un non meglio precisato "approdo comune" per i parlamentari di Scelta civica e del Pd. (Elzeviro)

Sono in 8 e passeranno nel Pd. Ma il Presidente del Consiglio potrà appoggiarsi anche su altri "consapevoli", pronti a sostenerlo nei momenti più delicati. (Panorama)

Sono quelli dei sette parlamentari di Scelta Civica che oggi hanno reso ufficiale il loro passaggio, “consigliato” dal premier Matteo Renzi solo ieri sera, nei gruppo ... (Leonardo.it)

"Più che una diaspora è un trasloco.In 8 vanno via solo con le loro cariche e senza ringraziare gli iscritti che hanno permesso le loro ... (Rai News)