Rimborsi per l’annullamento di vacanze, viaggi e pacchetti turistici per emergenza Covid-19

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Quali le conseguenze del decreto rimborsi per l’annullamento di vacanze, viaggi e pacchetti turistici?

Tra le conseguenze disastrose della diffusione epidemica, vi e’ anche quella relativa alla necessita’ di cancellare i viaggi e le vacanze prenotati nel periodo interessato dalle misure restrittive.

All’uopo, il Governo ha introdotto un decreto legge, il n. 9 del 2 marzo 2020, con il quale ha previsto deroghe al Codice del Turismo in materia di rimborsi per l’annullamento di vacanze, viaggi e pacchetti turistici. (Proiezioni di Borsa)

Su altri media

«Peraltro, in questa delicata fase, stanno anche assolvendo a una funzione sociale importantissima, adoperandosi per far rientrare i nostri concittadini a casa da tutte le parti del mondo – concludono i consiglieri Progressisti -. (La Provincia del Sulcis Iglesiente)

A moderare gli incontri, Giovanni Giussani, Direttore Commerciale I4T. Relatori per l’occasione saranno Ilaria Bortolato, Responsabile Centro/Sud I4T e Pierluigi Picilli, Responsabile S4T. (Turismo & Attualità)

[…] i Tour Operator mantengono fermi i diritti dei viaggiatori a realizzare il loro viaggio, non appena la attuale situazione di emergenza sanitaria sarà cessata. In questo caos rientrano anche eventi come i matrimoni e le innumerevoli “lune di miele” sognate dagli sposini. (Senza Linea)

Anche tra i tour operator c’è molta dispersione, con circa 120 aziende per un totale di 8.500 lavoratori. Alberghi e ristoranti sono per la maggior parte a gestione famigliare: i ristoranti, ad esempio, sono 40.000 per un totale di 400.000 addetti. (Turismo & Attualità)

[post_title] => Msc Opera torna nel Mediterraneo dal prossimo inverno [post_date] => 2019-05-31T10:41:07+00:00 [category] => Array ( [0] => tour_operator ) [category_name] => Array ( [0] => Tour Operator ) [post_tag] => Array ( ) ) [sort] => Array ( [0] => 1559299267000 ) ) [6] => Array ( [_index] => travelquotidiano [_type] => post [_id] => 353867 [_score] => [_source] => Array ( [blog_id] => 1 [post_content] => #dimmiperché. (Travel Quotidiano)

Le attività non ritenute essenziali sono state costrette a fermarsi o ad abbandonare la classica impostazione di lavoro. (Torrechannel)