Sicilia, un voucher per salvare i tour operator

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

«Dobbiamo affrontare la questione dei rimborsi delle prenotazioni cancellate e dei voucher che potrebbero essere emessi a fronte delle stesse - spiegano i tour operator -.

Aziende a rischio per i rimborsi ai clienti. Il dato sul fronte delle agenzie di viaggio è veramente drammatico.

È la proposta fatta da una trentina di agenzie di viaggio e tour operator (25 sono siciliane) in una lettera inviata agli albergatori. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Le nostre vite sono sospese, bloccate: non si può uscire, non si va a scuola, molti non possono andare a lavoro, non ci si può spostare … di conseguenza, non si può viaggiare. Come fare per i viaggi già prenotati? (Senza Linea)

Relatori per l’occasione saranno Ilaria Bortolato, Responsabile Centro/Sud I4T e Pierluigi Picilli, Responsabile S4T. Settimana dopo settimana, per tutta la durata dell’emergenza Covid-19, saranno affrontate in diretta web le tematiche più dibattute del momento seguendo l’evoluzione delle disposizioni governative per il comparto turistico e fornendo preziosi consigli operativi. (Turismo & Attualità)

Il ruolo delle agenzie di viaggio ai tempi del Covid-19: la testimonianza di Gianluca Langella, Responsabile “Coraltorre”. Il ruolo delle agenzie di viaggio ai tempi del Covid-19: la testimonianza di Gianluca Langella, Responsabile “Coraltorre”. (Torrechannel)

[post_title] => Msc Opera torna nel Mediterraneo dal prossimo inverno [post_date] => 2019-05-31T10:41:07+00:00 [category] => Array ( [0] => tour_operator ) [category_name] => Array ( [0] => Tour Operator ) [post_tag] => Array ( ) ) [sort] => Array ( [0] => 1559299267000 ) ) [6] => Array ( [_index] => travelquotidiano [_type] => post [_id] => 353867 [_score] => [_source] => Array ( [blog_id] => 1 [post_content] => #dimmiperché. (Travel Quotidiano)

Tra le misure urgenti previste da Regione e Governo per gli attori economici del nostro Paese non sono stati individuati interventi per gli agenti di viaggio, che oltre a promuovere il nostro bellissimo Paese, riempiendo aerei, navi, hotel e pullman, organizzando le vacanze e la logistica per la maggior parte degli spostamenti per milioni di visitatori che arrivano in Italia grazie al loro lavoro, contribuiscono a creare il 13% del Pil», dichiarano le consigliere e i consiglieri del Gruppo Progressisti in Consiglio regionale. (La Provincia del Sulcis Iglesiente)

“Apprezzo gli interventi e le lettere aperte dei più importanti imprenditori e delle associazioni di categoria del turismo: le nostre aziende stanno affrontando l’inimmaginabile. Anche tra i tour operator c’è molta dispersione, con circa 120 aziende per un totale di 8.500 lavoratori. (Turismo & Attualità)