Mafia, Dna: Al nord c'è il predominio della 'ndrangheta

ilVelino/AGV NEWS INTERNO

Il procuratore Roberti: Tante responsabilità della Chiesa che per decenni ha preferito il silenzio. In Italia la corruzione non è stata efficacemente contrastata. di gat - 24 febbraio 2015 16:10 fonte ilVelino/AGV NEWS Roma ... (ilVelino/AGV NEWS)

Su altre testate

Organizzazioni mafiose “autoctone”, sul territorio laziale, quindi non facenti capo – secondo la qualifica della DDA – come “associazioni di stampo mafioso con riferimento ai sodalizi tradizionali del sud Italia”. (Romait)

A chiarirne i contenuti il capo della Dna Franco Roberti e la presidente della Commissione parlamentare antimafia Rosy Bindi, che hanno descritto la centralità della ... (ilVelino/AGV NEWS)

La commissione chiede pene più severe per chi torna a delinquere. Roma 24 febbraio ... (Rai News)

C'è un patto tra 'ndrangheta e Casalesi per agire in terra Modenese, magari facendo affari insieme oppure senza pestarsi i piedi. (Gazzetta di Modena)

Gian Micalessin sul Giornale di oggi riferisce quanto pubblica il settimanale tedesco Der Spiegel nel suo ultimo numero sui campi di detenzione per immigrati clandestini definiti la “Guantanamo dell’Est”. (Roma Daily News)

Una mafia che utilizza, alternativamente, la «violenza» e la «corruzione», «realizzando una sistematica infiltrazione del tessuto imprenditoriale». È Mafia Capitale la vera novità della relazione annuale antimafia 2014. (Il Messaggero)