Napolitano: "Mattarella garante imparziale delle riforme costituzionali"

ilVelino/AGV NEWS INTERNO

Applausi e commozione di Giorgio Napolitano per l'elezione di Sergio Mattarella a presidente della Repubblica. Napolitano ha voluto assistere fine alla fine allo spoglio, in parte seguito nella sala del governo alla Camera al fianco del premier, Matteo Renzi. (ilVelino/AGV NEWS)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Possa esercitare - gli ha scritto Bergoglio in un messaggio a sua firma - il suo alto compito specialmente al servizio dell'unita' ... (AGI) - CdV, 31 gen. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

- "Salto di gioia per l'elezione del primo siciliano quale nuovo presidente della Repubblica. (AGI) - Roma, 31 gen. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Regione - Sull'elezione a Presidente della Repubblica di Sergio Mattarella, interviene anche il segretario regionale lombardo Pd, il varesino Alfieri (Varese Report)

Sergio Mattarella è nato a Palermo il 23 luglio 1941. (Nuovo Sud)

Il palermitano Sergio Mattarella è il dodicesimo Presidente della Repubblica, il primo siciliano della storia: per lui 665 voti su 995 votanti, "Il mio pensiero va alle difficoltà e alle speranze degli italiani" le sue prime parole dopo l'elezione. (Live Sicilia)

Dopo tre piemontesi e campani, due toscani, due sardi e un ligure, per la prima volta, un siciliano sale al Quirinale. L'elezione di Sergio Mattarella a Presidente della Repubblica segna in qualche modo anche una novità geografica. (Il Messaggero)