Maltempo a Roma e nel Lazio, allerta di colore giallo mercoledì 24 aprile: le zone a rischio

Maltempo a Roma e nel Lazio, allerta di colore giallo mercoledì 24 aprile: le zone a rischio
Per saperne di più:
Fanpage.it INTERNO

Video suggerito A cura di Beatrice Tominic 5 Pioggia e temporali: un'altra giornata di maltempo colpisce Roma e la regione Lazio oggi, mercoledì 24 aprile 2024. A comunicarlo, il dipartimento della Protezione Civile della Regione Lazio. Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale specie sui settori tirrenici e di primo entroterra, con quantitativi cumulati puntualmente moderati. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Si prevedono sul Lazio precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale specie sui settori tirrenici e di primo entroterra, con quantitativi cumulati puntualmente moderati. (ciociariaoggi.it)

Un forte temporale è transitato nella zona di Roma Sud nel pomeriggio di Sabato 20 aprile. Dopo aver colpito duramente la zona di Ladispoli, il nucleo temporalesco si è spostato verso sud (lambendo il litorale) e investendo le località di Fiumicino e Lido di Ostia, per poi estendersi verso Pomezia. (iLMeteo.it)

Prosegue la fase spesso instabile e decisamente fredda per il periodo su gran parte d'Italia Sul Lazio fase clou mercoledì 24 quando il vortice freddo attivo da ieri (responsabile della neve a tratti in collina al Nord) interesserà la regione portando piogge e rovesci piuttosto diffusi, localmente anche accompagnati da intense grandinate o graupel (pur in genere di piccole dimensioni) (3bmeteo)

Allerta Meteo, avviso della Protezione Civile: Maltempo in arrivo, attesi Temporali, Grandinate e Venti forti

Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di mercoledì 24 aprile. Si prevedono sul Lazio «precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale specie sui settori tirrenici e di primo entroterra, con quantitativi cumulati puntualmente moderati». (Corriere Roma)

A cura di Biagio Chiariello 3 (Fanpage.it)

Il maltempo che nelle scorse ore ha investito il Nord e parte del Centro con piogge intense e nevicate anche a quote insolitamente basse per il periodo, si sta spostando lentamente verso sudest e mercoledì 24 Aprile interesserà marginalmente anche le regioni del Sud. (iLMeteo.it)