Previsioni meteo Roma e Lazio 24 aprile: drastico calo delle temperature, arriva il freddo invernale

Previsioni meteo Roma e Lazio 24 aprile: drastico calo delle temperature, arriva il freddo invernale
Approfondimenti:
Fanpage.it INTERNO

Video suggerito A cura di Redazione Meteo 3 Foto di Valeria Ciardulli Colpo di coda dell'inverno: su tutto il Lazio oggi, mercoledì 24 aprile, arriverà un freddo degno dei mesi di dicembre e gennaio. In molte zone della regione le temperature scenderanno sotto i dieci gradi, con le minime che si avvicineranno anche allo zero. Pioggia, freddo e vento saranno le caratteristiche principali di questa giornata, a causa di un vortice freddo causato dai venti che arrivano dalle terre artiche. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

L'Italia è ancora nel maltempo e anche per la giornata di mercoledì 24 aprile 2024 scatta l'allerta meteo. Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato un allarme maltempo in diverse regioni d'Italia. (METEO.IT)

Un forte temporale è transitato nella zona di Roma Sud nel pomeriggio di Sabato 20 aprile. Dopo aver colpito duramente la zona di Ladispoli, il nucleo temporalesco si è spostato verso sud (lambendo il litorale) e investendo le località di Fiumicino e Lido di Ostia, per poi estendersi verso Pomezia. (iLMeteo.it)

Allerta meteo della Protezione Civile (iLMeteo.it)

Neve e grandine tra Palestrina e Capranica: danni alle coltivazioni

Pioggia e temporali: un'altra giornata di maltempo colpisce Roma e la regione Lazio oggi, mercoledì 24 aprile 2024. A comunicarlo, il dipartimento della Protezione Civile della Regione Lazio. Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale specie sui settori tirrenici e di primo entroterra, con quantitativi cumulati puntualmente moderati. (Fanpage.it)

Si prevedono sul Lazio: precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale specie sui settori tirrenici e di primo entroterra, con quantitativi cumulati puntualmente moderati. (ilmessaggero.it)

Per tutta la giornata di oggi continua l’allerta gialla a Roma e nel Lazio diramata dalla Protezione Civile nel suo bollettino quotidiano che, nella nostra regione, riguarda particolarmente un livello di rischio ordinario ed elevata probabilità di temporali e problemi di natura idrogeologica come allagamenti e smottamenti. (Monti Prenestini)