Ferrari verso il miliardo di utile nel 2023

torinonews24.it ECONOMIA

Ferrari verso il miliardo di utile nel 2023 – Sarà un anno record La Ferrari prevede un 2023 in ulteriore crescita grazie a ordini e prezzi. Ma già l’anno appena concluso è stato da record: la casa ha registrato 5,1 miliardi di fatturato e 939 milioni di profitti, in aumento del 19,3% rispetto all’anno precedente, un EBITDA pari a 1.773 milioni di euro (+15,8%), un margine EBITDA pari al 34,8% e un utile netto pari a 939 milioni di euro, con un utile diluito per azione pari a 5,09 euro. (torinonews24.it)

Ne parlano anche altre testate

Premi fino a 13.500 euro per i dipendenti della Ferrari. Ad annunciare la lieta notizia per i lavoratori Ferrari è stato l'amministratore delegato del Cavallino Benedetto Vigna: "Sono molto contento, è un riconoscimento a tutto quello che fanno tutti i giorni". (Today.it)

Secondo gli esperti è sempre più vicino l’obiettivo 2023 del Cavallino: il miliardo di utile (Milano Finanza)

L’obiettivo è quello di fare ancora meglio del 2022, un anno che grazie in particolare al debutto del SUV Purosangue è stato pieno di record per la casa automobilistica del cavallino rampante. Ferrari nei giorni scorsi ha confermato che nel 2023 saranno lanciate quattro nuove super car. (ClubAlfa.it)

Piazza Affari ha subito gradito e l’azione si è impennata del 7,3%, toccando quota 246,8 euro nuovo record di tutti i tempi che ha portato la capitalizzazione a 45 miliardi. Come spesso avviene alla Ferrari, specialmente da quando è stata quotata in borsa, tutte le metriche finanziarie sono da primato e trasformano il bilancio 2022 in un capolavoro da incorniciare. (ilmessaggero.it)

Se in Formula 1 non è arrivata la vittoria di nessuno dei due mondiali (costruttori e piloti), il 2022 di Ferrari dal punto di vista economico è stato eccellente. Infatti, tutti i valori confrontati con l’anno precedente sono in crescita netta, con aumenti che sfiorano picchi del +20%, ben oltre le aspettative dell’azienda di Maranello. (F1inGenerale)

Tra le varie comunicazioni riguardo ai risultati finanziari della Ferrari nel 2022 - anno in cui ha fatto registrare il record di consegne, oltre 13.000 - c'è anche una succosa anticipazione che riguarda i modelli destinati a debuttare nel 2023. (Automoto.it)