Ferrari, un 2022 con record di vendite

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Sono ben 13.221 le auto che Ferrari ha consegnato ai suoi clienti nel corso del 2022: un numero inevitabilmente importante per la casa automobilistica del cavallino rampante che guarda dunque con fiducia ad un 2023 con risultati incoraggianti. L’EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) risulta essere la più grande regione per Ferrari con consegne di 5.958 veicoli, in aumento di 466 rispetto all’anno precedente. (Tom's Hardware Italia)

Su altre fonti

Secondo gli esperti è sempre più vicino l’obiettivo 2023 del Cavallino: il miliardo di utile (Milano Finanza)

Basti ricordare che in totale nel 2022 sono state vendute 13.221 unità della casa italiana, si tratta del nuovo record. L’obiettivo è quello di fare ancora meglio del 2022, un anno che grazie in particolare al debutto del SUV Purosangue è stato pieno di record per la casa automobilistica del cavallino rampante. (ClubAlfa.it)

Tra le varie comunicazioni riguardo ai risultati finanziari della Ferrari nel 2022 - anno in cui ha fatto registrare il record di consegne, oltre 13.000 - c'è anche una succosa anticipazione che riguarda i modelli destinati a debuttare nel 2023. (Automoto.it)

Ad annunciare la lieta notizia per i lavoratori Ferrari è stato l'amministratore delegato del Cavallino Benedetto Vigna: "Sono molto contento, è un riconoscimento a tutto quello che fanno tutti i giorni". (Today.it)

Se in Formula 1 non è arrivata la vittoria di nessuno dei due mondiali (costruttori e piloti), il 2022 di Ferrari dal punto di vista economico è stato eccellente. Infatti, tutti i valori confrontati con l’anno precedente sono in crescita netta, con aumenti che sfiorano picchi del +20%, ben oltre le aspettative dell’azienda di Maranello. (F1inGenerale)

E, manco a dirlo, i risultati sono stati eccezionali. Piazza Affari ha subito gradito e l’azione si è impennata del 7,3%, toccando quota 246,8 euro nuovo record di tutti i tempi che ha portato la capitalizzazione a 45 miliardi. (ilmessaggero.it)