Via i poteri a Cantone sulle gare d'appalto. Poi il governo si corregge

La Stampa INTERNO

Una manina o una manona, il vero responsabile come insegnano i tanti precedenti non lo scopriremo mai, ha infilato cinque paroline nel decreto legislativo che ritocca il Codice degli appalti: «Il comma 2 è abrogato». A saltare è stato così un passaggio ... (La Stampa)

Su altri media

Ad approvare i nuovi assetti del codice degli appalti con integrazioni e correzioni è il consiglio dei ministri, che ha definitivamente annullato i poteri che autorizzavano Raffaele Cantone, presidente dell'Autorità nazionale anticorruzione, ad ... (Reggio Prima Pagina)

Il consiglio dei ministri ha approvato le disposizione integrative e correttive al nuovo codice degli appalti, solo che nella foga del taglia e cuci ... (Intelligonews)

L'ultimo Consiglio dei Ministri avrebbe infatti cancellato il comma 2 dell'articolo 211 del Codice degli Appalti che dava all'autorità anticorruzione guidata da Raffaele Cantone la facoltà di intervenire direttamente prima della magistratura in casi di ... (AlgheroNewsGroup)

"Leggo su alcuni quotidiani ricostruzioni sulla vicenda Anac che riconducono la soppressione del comma 2 dell'articolo 211 del Codice degli Appalti ad un parere espresso dal Consiglio di Stato. (Lo Spiffero)

La notizia, anticipata dall'Huffington Post, è confermata dal senatore Stefano Esposito, relatore del correttivo del codice appalti. Parole accolte positivamente dal presidente dell'Anac Raffaele Cantone. (CataniaTopNews)

"Non c'è nessuna volontà politica di ridimensionare i poteri dell'Anac ... (road2sportNews)