Le schermature solari: che cosa sono e a cosa servono

TorinoToday ECONOMIA

2) Schermature solari esterne. Posizionate all’esterno del vetro bloccano i raggi prima che penetrino e tra le più diffuse ci sono le tettoie a griglie orizzontali, tende da sole, cappottine, frangisole.

Possono dividersi in tre tipologie:. Schermature solari mobili: opache o parzialmente trasparenti, possono essere attivate in caso di necessità e quindi sfruttare al meglio le condizioni climatiche ma devono essere gestite dai singoli utenti. (TorinoToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Fotovoltaico, quando e a chi conviene? Fondamentale installare un impianto adeguato ai propri consumi, che dovrebbero concentrarsi soprattutto durante le ore di luce (la Repubblica)

Più l’impianto è di maggior potenza più scende il prezzo Per il settore commerciale molto dipende dal tipo di produzione e da quanto l’azienda è energivora. (Libertà)

Mentre il Governo ha comunque pensato a dei rimborsi, il pensiero non può andare ai pannelli solari. In realtà si potrebbe anche arrivare a 8. (CheNews.it)

Energia, non solo fotovoltaico, vi è un impianto ancora più conveniente: tutto quello che c’è da sapere. Rispetto ai costi particolarmente elevati di un impianto fotovoltaico, infatti, un dispositivo plug & play costa in media tra i 250 e i 700 euro. (ContoCorrenteOnline.it)

Le schermature solari sono dispositivi capaci di migliorare l'efficienza energetica dell'appartamento riducendo i costi legati ai condizionatori e al riscaldamento. Schermature solari esterne. Posizionate all'esterno del vetro, bloccano i raggi prima che penetrino. (PisaToday)

Le schermature solari interne. Le tipologie di schermature solari. Esistono diversi tipi di schermature solari, ci sono quelle esterne e quelle interne e ognuna ha un aspetto e caratteristiche differenti. (RomaToday)