Vaccini Toscana, stop allo spostamento dei richiami: il calendario è da rifare

Corriere Fiorentino ECONOMIA

Intanto c’è qualcuno, a Pistoia, che dovrà ripetere la prima dose.

In Toscana il vero ingorgo potrebbe verificarsi nei primi giorni d’agosto, dal 4, quando erano in calendario i richiami di AstraZeneca su adulti e giovani, che invece non potranno riceverli.

A causa di una fiala diluita due volte sei persone hanno ricevuto soltanto la soluzione fisiologica (acqua e cloruro di sodio) anziché il siero Pfizer (Corriere Fiorentino)

Su altre testate

Sono 555 i casi positivi notificati in Toscana, ma residenti in altre regioni. Nella nostra regione continuano a svuotarsi i reparti covid degli ospedali: i ricoverati sono 261 (13 in meno rispetto a ieri), di cui 66 in terapia intensiva (4 in meno) (LA NAZIONE)

"Spero che il 95% degli italiani sia in zona bianca nei prossimi 7 giorni", dice il ministro Speranza A quel punto tutta l'Italia sarà bianca.a oggi sono 40 milioni gli italiani in zona bianca, quella con minori restrizioni. (PalermoToday)

Il prossimo step - sottolinea La Nazione - saranno i ragazzi dai 12 ai 15 anni che però dovranno rivolgersi ai pediatri. Si stanno definendo gli ultimi dettagli prima di partire con le somministrazioni: l'obbiettivo è concludere l'immunizzazione prima del rientro a scuola, a settembre (FirenzeToday)

Oggi, domenica 13 giugno, si registrano 6 nuovi decessi: 5 uomini e una donna con un’età media di 77 anni. Il tasso grezzo di mortalità toscano (numero di deceduti/popolazione residente) per Covid-19 è di 185,8 x100.000 residenti contro il 214,3 x100. (Fiorentina.it)

I nuovi casi sono lo 0,03% in più rispetto al totale del giorno precedente. Sono 82 in più rispetto a ieri i nuovi casi positivi in Toscana, che portano a 243.457 i casi registrati dall'inizio della pandemia. (Toscana Notizie)

Nelle ultime 24 ore sono stati processati 4.054 tamponi (ieri 7.671) e 1.014 test rapidi (ieri 4.504) Ieri i nuovi positivi erano 123, oggi quindi si contano 42 nuovi casi in meno. (IlGiunco.net)