Huawei annuncia LiteOS, il sistema operativo per la IoT

Il produttore cinese ha sviluppato un sistema operativo “micro” rivolto esclusivamente al nascente mercato della Internet of Things, Pesa solo 10 KB ed è open-source. di Francesco Destri -. 21 mag 2015. Facebook · Twitter. Il produttore cinese Huawei ha ... (Computer World Italia)

Su altre testate

Nell'era dei file musicali in qualità lossless, dei video 4K e delle fotocamere dalla risoluzione sempre maggiore, sembra quasi impossibile che un sistema operativo possa occupare soltanto 10 KB; eppure LiteOS di Huawei è un sistema pensato per l'IoT che ... (Smartworld)

Si tratta di un sistema operativo più leggero al mondo ed è uno dei componenti che ... (News Android e Galaxy)

L'azienda dice che il suo "LiteOS" è il software "più leggero" esistente in quest'ambito, e può essere utilizzato a ... (Everyeye.it)

Per gestire tutti questi dispositivi Il produttore cinese ha sviluppato LiteOS che con i suoi 10kB è il più ... (Tutto Android)

Entro il 2025 ci saranno 100 miliardi di dispositivi connessi a Internet, molti dei quali apparterranno alla categoria (fumosa) dell'Internet of Things. (DDay.it - Digital Day)

Huawei ha presentato la sua ... Huawei conta sulla leggerezza del nuovo sistema operativo LiteOS per la creazione di una rete aziendale agile in grado di gestire i dispositivi collegati a Internet come indossabili, vetture e apparati industriali. (TechWeekEurope)