Tesla licenzia 200 dipendenti dell'ufficio californiano dedicato alla guida autonoma

Forbes Italia ECONOMIA

Il piano di licenziamenti in casa Tesla è ufficialmente iniziato.

Tesla ha comunicato ai 200 dipendenti che il 28 giugno sarebbe stato il loro ultimo giorno di lavoro e che dovevano lasciare immediatamente tutti i propri strumenti (dai badge ai pc).

E a farne le spese sono i 200 dipendenti dell’ufficio di San Mateo (in California), che nella giornata di ieri è stato smantellato.

Il piano di licenziamenti di Tesla. (Forbes Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La legge 104 è la legge di riferimento per i soggetti che si trovano in condizione di disabilità e per i familiari che si occupano di loro. Infatti, forse in molti non sanno che per richiedere la legge 104 è necessario il riconoscimento dello stato dell’handicap (o disabilità). (InformazioneOggi.it)

L’accertamento sanitario è necessario per poter ottenere la certificazione che attesta il diritto ad avere la titolarità della Legge 104. Scopriamo qual è la procedura da affrontare per iniziare ad usufruire delle agevolazioni fiscali, sanitarie e lavorative concesse con la Legge 104. (InformazioneOggi.it)

Parliamo nello specifico di informazioni inizialmente riportare sulle pagine di Bloomberg, e in seguito confermate anche da TechCrunch, con il tutto che è avvenuto per quel che concerne gli uffici della compagnia a San Mateo, in California, dove i dipendenti stavano lavorando al software di Autopilot, in alcuni specifici casi per quel che concerne l'intelligenza artificiale. (Automoto.it)

La pandemia e la necessità di mandare molti lavoratori in smart working hanno continuamente posticipato i lavori per espandere gli uffici di Tesla. Ad inizio del mese Elon Musk ha inviato una email dai toni estremamente duri ai manager di Tesla. (Lega Nerd)

L’ultimo post risale al 21 giugno, oltre una settimana fa, un periodo insolitamente lungo per un utente tanto prolifico seguito da oltre 100 milioni di follower Via 200 dipendenti Tesla al lavoro su Autopilot. (Punto Informatico)

Elon Musk minaccia di licenziare chi lavora da casa, ma negli uffici Tesla non ci sono abbastanza scrivanie Chi ha fatto ritorno agli uffici di Tesla, ha detto di aver trovato difficoltà a trovare parcheggio, se non addirittura una scrivania su cui lavorare. (Fanpage.it)