Tesla attua un frazionamento azionario 5 per 1. L'obiettivo è aumentare la platea di investitori

DMove.it ECONOMIA

Il Consiglio di Amministrazione di Tesla ha approvato un frazionamento azionario 5 per 1 che sarà effettivo a partire dal 31 agosto.

Se ipoteticamente tale valore rimanesse identico dopo il frazionamento azionario di fattore 5, le singole azioni avrebbero un valore unitario di 290 dollari.

Naturalmente, come già spiegato, il valore totale delle azioni possedute dopo il frazionamento non cambierà a seguito dell’operazione stessa. (DMove.it)

Ne parlano anche altri giornali

esla ringrazia l'esercito degli investitori retail che ha contribuito alla corsa dei suoi titoli a Wall Street con un frazionamento azionario di cinque a uno. Scatterà il 28 agosto ma ha avuto come effetto immediato quello di far volare i titoli Tesla del 7% nelle contrattazioni after hours. (Ticinonline)

Le azioni di Tesla sono aumentate di oltre il 200% quest'anno, mentre le azioni di General Motors e Ford Motor sono diminuite a causa della pandemia di coronavirus. Il valore delle azioni di Tesla è aumentato di oltre il 200% quest'anno. (Il Sole 24 ORE)

Dai 430 dollari di inizio anno le azioni Tesla sono arrivate persino a toccare picchi di oltre i $1.600 nel mese di luglio, mentre ad agosto si sono portate intorno ai $1.300. Le azioni Tesla sono state frazionate. (Money.it)

Il Consiglio di Amministrazione di Tesla ha approvato un frazionamento azionario 5 per 1 che sarà effettivo a partire dal 31 agosto. Il frazionamento azionario, che in inglese è chiamato “stock split”, è uno strumento che serve ad aumentare il numero della azioni lasciando invariato il valore totale delle azioni possedute. (DMove.it)

In particolare si tratta della richiesta di certificazione per poter utilizzare le funzioni di comunicazione e connettività di X5 Play e X5 Play eSim, due smartwatch per monitorare le attività dei ragazzi, inclusa la possibilità di inviare messaggi vocali e messaggi di testo predefiniti. (macitynet.it)

A spingere il titolo è stato soprattutto l’annuncio di una nuova ripartizione della azioni . Seduta di contrattazioni con il turbo per Tesla che è arrivata a guadagnare oltre il 12% ed è tornata a sopra i 1.500 dollari ad azione. (Il Fatto Quotidiano)