Imprese, entro il 1° ottobre c'è l'obbligo di regolarizzare le PEC

AostaSera ECONOMIA

Aosta - A comunicarlo è la Chambre Valdôtaine che spiega anche che la mancata comunicazione comporterà l’assegnazione d’ufficio di un nuovo e diverso domicilio digitale e una sanzione amministrativa.

A ricordare la scadenza è la Chambre Valdôtaine, che spiega anche che la mancata comunicazione comporterà l’assegnazione d’ufficio di un nuovo e diverso domicilio digitale e una sanzione amministrativa, in misura raddoppiata per le società e triplicata per le imprese individuali. (AostaSera)

La notizia riportata su altre testate

aveva esteso l’obbligo anche alle imprese individuali che si iscrivono al Registro delle imprese o all’Albo delle imprese artigiane. 76/2020 prevede l’obbligo per le imprese che non vi abbiano già provveduto, di comunicare il proprio domicilio digitale al Registro delle imprese entro il 1° ottobre 2020. (Euroconference NEWS)

37 del cosiddetto Decreto semplificazioni (Decreto Legge 16 luglio 2020, n. 76, recante “Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale”). La mancata comunicazione comporterà l’irrogazione di una sanzione amministrativa: lo prevede l’art. (IlGiunco.net)

Comunicazione PEC entro il 1 ottobre per professionisti. Lo stesso obbligo che riguarda società e ditte individuali investe anche i professionisti. Dopo la data ultima di inoltro partiranno le eventuali diffide ad adempiere, entro 30 giiorni, all’operazione . (OptiMagazine)

Le società. Le imprese costituite in forma societaria, che non provvederanno ad indicare il proprio domicilio digitale entro il 1° ottobre 2020, o il cui domicilio digitale è stato cancellato dall’ufficio del Registro delle imprese, saranno sottoposte alla sanzione prevista dall’articolo 2630 del Codice civile, in misura raddoppiata. (Commercialista Telematico)

Il professionista che omette la comunicazione è obbligatoriamente soggetto a diffida ad adempiere, entro 30 giorni, da parte del Collegio o Ordine di appartenenza. (InvestireOggi.it)

Tutte le imprese, sia societarie che individuali, dovranno comunicare il proprio indirizzo di posta certificata. Il mancato adempimento comporterà l'assegnazione di un nuovo domicilio digitale e una sanzione amministrativa. (Sky Tg24 )