Dalle stampanti 3D anche vasi sanguigni artificiali

NextMe SALUTE

Vasi sanguigni creati con stampanti 3D: è la prossima frontiera della medicina rigenerativa e molto probabilmente il primo passo verso la produzione di organi umani come cuore, polmoni e fegato. Così dopo i tessuti umani e le cellule ossee, in futuro sarà ... (NextMe)

Se ne è parlato anche su altre testate

Arriva oggi la notizia straordinaria della creazione di vasi sanguigni artificiali con una stampante in 3D; lo studio, pubblicato sulla rivista Royal ... (Italiaglobale.it)

Non solo opere d'ingegneria o cibo futuristico: oggi le stampanti 3D scendono ufficialmente in campo medico promettendo di permettere di creare organi complessi e funzionali dotati della rete di vasi sanguigni di cui hanno bisogno per sopravvivere. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Arriva oggi la notizia straordinaria della creazione di vasi sanguigni artificiali con una stampante in 3D; lo studio, pubblicato sulla rivista Royal Society of Chemistry, è frutto di una partnership fra gli atenei di Sidney, Harvard, Stanford e del MIT. (Italiaglobale.it)

Vasi sanguigni prodotti tramite le stampanti 3D. La ricerca scientifica nel campo della medicina ha raggiunto un altro importante traguardo. (Assodigitale)

Dove non è arrivata la sceneggiatura di un telefilm di ... 11/07/2014 17:59. (Calciomercato.it)

Grazie ad nuova ricerca un team internazionale di scienziati è riuscito a stampare in 3D i vasi sanguigni. (Gaianews.it)