Picasso tra arte e cultura, una mostra a Palazzo Strozzi di Firenze

Pablo Picasso, uno dei più grandi maestri della pittura del ventesimo secolo, è il protagonista della mostra che si aprirà il 20 settembre a Palazzo Strozzi di Firenze. La rassegna, intitolata "Picasso e la modernità spagnola", intende analizzare l'influenza del ... (Blasting News)

Ne parlano anche altre testate

Enel è da sempre impegnata per la valorizzazione produttiva, ma anche culturale e artistica dei luoghi in cui opera: il sostegno alla mostra “Picasso e la modernità spagnola”, organizzata dalla Fondazione Palazzo Strozzi di Firenze in collaborazione con il ... (gonews)

Il MAMbo Museo d'Arte Moderna di Bologna ospita dal 23 settembre al 19 ottobre 2014 due esposizioni che offrono un'importate prospettiva sul design e che, non casualmente, aprono al pubblico in concomitanza con il Cersaie: do ut do 2014 Design per Hospice. (Prima Pagina News )

Ci sarà anche, per la prima volta in Italia, il celebre 'Ritratto di Dora Maar'. 90 opere di Pablo Picasso, provenienti dal Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofia di Madrid, saranno esposte a Firenze, a Palazzo Strozzi, fino al 25 gennaio 2015. (Italiaglobale.it)

In un celebre volumetto pubblicato nel secolo scorso alla fine degli anni ’50, e intitolato “Le due culture”, lo scienziato e scrittore britannico Charles Percy Snow lanciava un grido d’allarme denunciando la crescente separazione – ed estraneità – tra la cultura umanistica e quella... (Rosebud Giornalismo online)

FIRENZE, 19 settembre 2014 - «CIÒ che mi sta a cuore è che il mio quadro sprigioni emozioni e null'altro». Le parole pronunciate da Pablo Picasso nel 1937 risuonano come una rassicurazione anche per i non addetti ai lavori. (Quotidiano.net)

Un team di scienziati guidato da Jason Box del Geological Survey of Denmark and Greenland ha scoperto un'intera area ricoperta di fuliggine scura.. (La Repubblica)