Tricolore tra le stelle

E' il 15 dicembre 1964. Un razzo vettore americano “Scout”, partito dalla base di Wallops Island, ospita un oggetto di grande rilevanza scientifica. Si chiama “San Marco 1”. E' il primo satellite tutto italiano. L'Italia entra tra i grandi dello spazio come una delle ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

«La sensazione del fluttuarsi è forse una delle cose che mi ha emozionato di più». Queste le prime parole di Samantha Cristoforetti nella prima inflight call dalla Iss. (Corriere della Sera)

L'astronauta italiana dell'ESA e capitano pilota dell'Aeronautica militare ha parlato per la prima volta ai media italiani dalla Stazione Spaziale internazionale, dove si trova per la missione di 6 mesi «Futura» dell'ASI: «Vedere l'Italia è stata un'emozione ... (DiariodelWeb.it)

Samantha Cristoforetti, la prima astronauta italiana impegnata su una missione ISS che la terrà in orbita per sei mesi a 400 km di altezza, ha tenuto la sua prima conferenza stampa direttamente dalla stazione spaziale internazionale: “Potersi lasciare andare ... (CATANIAVERA.IT)

Per 20 minuti ieri l'astronauta italiana sulla ISS, Samantha Cristoforetti, ha parlato con i giornalisti con i giornalisti, riuniti per l'occasione all'Auditorium della ... (Gizmodo Italia)

"Vedere l'Italia e' stata un'emozione intensa. (AGI) - Roma, 12 dic. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

CAGLIARI. (La Nuova Sardegna)