Cioma Ukwu eletta Miss Livorno: insulti razzisti in rete perché è nera

Blitz quotidiano INTERNO

LIVORNO – La più bella di Livorno è Cioma Ukwu, 15 anni di origini nigeriane, ma per molti il colore della sua pelle è ancora un tabù. Italianissima, nata e cresciuta nella città livornese, la ragazza di colore incoronata Miss Livorno 2014 è già stata subissata ... (Blitz quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Una miss di colore ... Cioma Ukwu, la ragazza di colore eletta Miss Livorno e che ha ricevuto sul web alcune offese razziste, non è la prima miss di pelle scura eletta al concorso della città toscana. (gonews)

Cioma Ukwu, reginetta della città labronica, risponde ai razzisti: "Sono livornese. Se qualcuno pensa il contrario si rilegga la storia della città". (il Giornale)

Che l'aria fosse cambiata si era capito l'8 giugno scorso, quando il candidato grillino Filippo Nogarin è stato ... (Il Quotidiano Italiano)

e l'intera regione finisce sotto accusa (Nove da Firenze)

La città toscana è finita nell'occhio del ciclone per una storia di razzismo. Quando a Livorno è stata eletta come Miss cittadina la bellissima Cioma Ukwu, di origini africane, la notizia è stata accolta ... (LiberoQuotidiano.it)

Ed è questo che non è piaciuto ad alcuni che hanno pubblicato sul web e sui social ... Segni particolari: la pelle nera. (Il Messaggero)