Aspasso: a Bologna arriva la bici per trasportare facilmente i disabili

Aspasso è una bici per il trasporto semplice e veloce di sedie a rotelle. Si propone come una piccola rivoluzione nella mobilità urbana per le persone con disabilità motorie. La novità arriverà nella città di Bologna a partire da mercoledì 4 maggio. (greenMe.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I Carabinieri hanno stabilito che a travolgere la bici sarebbe stato il guidatore ventenne di…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Un gruppo di scienziati del Dipartimento di Robotica, in collaborazione con l’Istituto italiano di tecnologia (IIT) di Genova, ha brevettato il “Sesto Dito”, una protesi meccanica in grado di restituire parte... (Oggi Scienza)

bici per disabili BOLOGNA – Aspasso è la prima bicicletta che permette il trasporto di persone disabili senza doverle spostare dalla ... (Voci di Città)

Ora la sperimentazione nel capoluogo di Regione. (Il Fatto Quotidiano)

Si propone come una piccola... Leggi tutto. (Informare per resistere)

Arriva "Aspasso", mezzo leggero e semplice da usare, che permette il trasporto della persona senza doverla spostare dalla sedia a rotelle. L'idea è mettere a disposizione la bici per testarla in città ad uso dei bolognesi e dei turisti. (BolognaToday)