Pagamento mini IMU, l’assessore al Bilancio del Comune di Modena invita ad aspettare

Bologna 2000 ECONOMIA

Entro il 16 dicembre bisogna ricordarsi di pagare l’Imu relativa a seconde case e immobili per attività produttive; ma per la “mini Imu”, quella che dovrebbe essere applicata alla prima casa, il Comune di Modena suggerisce di aspettare. “Prima di pagare la mini Imu – precisa l’assessore al Bilancio Giuseppe... (Bologna 2000)

Su altri giornali

I mugellani dovranno pagare comunque la seconda rata? Dipende… La questione è ormai nota: il decreto del governo ha eliminato la seconda rata Imu sulla prima casa, ma gli abitanti di alcuni comuni (in gennaio) si troveranno comunque qualcosa da pagare. (OK!Mugello. Notizie ed altro)

Ha parlato per mesi di «aumenti virtuali», che non sarebbero ricaduti sui cittadini. Il sindaco Pisapia scopre che alzare l'Imu sulla prima casa quando il governo aveva già annunciato la cancellazione dell'imposta è stato un azzardo. (il Giornale)

Il governo, dopo aver spergiurato che non avrebbe fatto pagare questa imposta ai cittadini, ora sembra fare parzialmente marcia indietro e adesso pare (il condizionale è d'obbligo vista ... (Reggionline)

Per molti altri, l'Imu 2013 sull'abitazione principale - da pagare però entro il prossimo 16 gennaio - lo sforzo finanziario sarà più contenuto, poche decine di euro, ma ci ... (Il Messaggero)

Il decreto potrebbe ancora cambiare alla Camera. Prima casa, il caos della seconda rata. (Corriere della Sera)

FIRENZE – La tanto sofferta cancellazione della seconda rata dell'Imu lascia per molti contribuenti un significativo conguaglio da pagare. (Firenze Post)