Cina, dire addio alle auto a benzina e diesel non basta a risolvere inquinamento

Startmag Web magazine ECONOMIA

Dire addio alle auto a benzina e diesel e puntare sulle auto elettriche è solo un buon punto di partenza. La Cina deve rivoluzionare il suo mix energetico La Cina crede nell’auto elettrica. Lo abbiamo sempre saputo, da quando Pechino ha incentivato le case automobilistiche a realizzare auto a… (Startmag Web magazine)

La notizia riportata su altri media

Dietro la decisione ci sarebbero ragioni ambientali: la Cina è infatti il Paese che inquina di più... (Quotidiano di Puglia)

A rivelarlo è stato il viceministro per l'Industria, Xin Guobin, che ha svelato come l'intenzione del governo cinese sia quella di arrivare ad avere,... (Motori Fanpage)

Svolta green di Pechino, anche se le autorità non hanno dato tempi certi. Il caso Volvo (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

I prezzi della benzina e del gasolio, nonostante i continui ribassi del barile, continuano ad allinearsi al rialzo alle pompe, senza contare l’enorme impatto ambientale che questi carburanti hanno sull’ambiente. (businessandtech.com)

Anche la Cina, sulle orme della Francia e della Gran Bretagna si prepara a proclamare lo stop delle auto a benzina e diesel per ridurre le emissioni inquinanti (Meteo Web)

Oltre alla Francia e alla Gran Bretagna anche la Cina vuole dire addio alle auto diesel e benzina. (FormulaPassion.it)