Iraq, premier: Isis ha distrutto moschea Mosul perchè sconfitto

askanews ESTERI

Baghdad, 22 giu. (askanews) – La distruzione della moschea al-Nuri e del minareto Al-Hadba di Mosul è “una dichiarazione ufficiale di sconfitta” da parte dei jihadisti dello Stato islamico (Isis) dopo otto mesi di battaglia. E' quanto ha detto il ... (askanews)

Su altre fonti

Lo ha detto Irina Bokova,direttore generale dell'Unesco che ha sottolineato l'impegno dell'agenzia dell'Onu per la scienza e la cultura ... (ilVelino/AGV NEWS)

I jihadisti hanno sfigurato il volto della metropoli: 100mila civili in trappola. Il famoso «minareto pendente» della moschea al-Nouri di Mosul distrutta dal Daesh. (Avvenire.it)

Ora è un cumulo di maceri come il minareto "pendente" Al-Hadba. Nella storica moschea Al-Nuri di Mosul Abu Bakr al Baghdadi proclamò la nascita del califfato il 29 giugno 2014. (Today)

La moschea Al-Nuri di Mosul dopo lo scoppio delle mine di Daesh. Arriva dal Medio Oriente l'ennesima notizia di un altro ... (Artribune)

Nella prima foto - martedì - il minareto pendente detto il gobbo è in piedi. Hanno preferito distruggere il minareto che ammainare la bandiera nera. (La Stampa)

L'edificio era diventato uno dei simboli dell'ascesa di Isis da quando Abu Bakr al-Baghdadi aveva proclamato davanti a tutto il mondo, nel luglio 2014, la nascita del Califfato a Mosul. (Il Fatto Quotidiano)