Auto elettriche: sulla Renault Zoe un tessuto ecologico

Ecoblog.it ECONOMIA

Il Gruppo Renault vuole rafforzare il suo impegno di azienda pioniera e leader dell'economia circolare.

Questo materiale nasce dalla collaborazione fra la casa automobilistica transalpina, Filatures du Parc (azienda francese specializzata in fili cardati), Adient Fabrics France (filiale francese del 1° fornitore al mondo di sedili per auto), con il sostegno dell'Ademe (Agenzia dell’Ambiente e del Controllo dell'Energia) e della Regione Occitania (Francia). (Ecoblog.it)

Ne parlano anche altre fonti

I prezzi partono da 25.900 euro per una Zoe 2020 in allestimento Life (con noleggio batteria). Vediamo quindi come la rinnovata Renault Zoe 2020 in questo primo contatto tra le strade che separano la splendida Matera dai borghi lucani, strade utili a misurare l’assetto e soprattutto il rendimento del nuovo motore R135. (Autoappassionati.it)

Come in Lombardia dove il contributo è di 8mila euro per un prezzo finale della nuova Zoe di 11. (askanews) - Nuova Renault Zoe allarga gli orizzonti oltre i confini cittadini per cui era stata pensata e si propone come valida alternativa anche per le medie percorrenze. (Il Sole 24 ORE)

Per la Nuova Zoe, i tecnici Renault hanno fatto un lavoro egregio. NUOVA ZOE R135: Completamente nuova, più qualità, più connessa. Lo abbiamo detto e ridetto, la via dell’automotive, inteso come mobilità individuale, ecologicamente sostenibile, passa per l’elettrificazione. (Giornale Motori)

In soli sette anni Renault porta ZOE alla sua terza generazione, quasi triplicandone l’autonomia e inoltre lavorando sempre di più sull’estetica. È talmente precisa e brillante che, purtroppo, è facile superare il limite di velocità consentito (velocità massima 140km/h). (CiSiamo.info)

Guidare la nuova ZOE è facile, per tutti. Sul meteo, Google, non va per niente bene, a differenza della nuova Renault ZOE che nonostante il maltempo e il cambio di itinerario per il test drive è andata alla grande. (Rolling Stone Italia)

Potrebbe essere la soluzione di un problema futuro. Per navigare a questa velocità non servono neanche motori elettrici con tanti kW e batterie con grande autonomia. Nessun problema per il peso, i 2 motori elettrici pesano molto meno dei 2 motori a benzina di origine e i 278 kg delle batterie sono inferiori al peso del precedente serbatoio di carburante. (Motori360)