Ferrari Newey: ci siamo - Top Speed

Ferrari Newey: ci siamo - Top Speed
Top Speed SPORT

Adrian Newey lascia la Red Bull. Ora e’ ufficiale e chissà che altro può succedere. Ma quello che conta e’ dove andrà e molti indizi fanno pensare che andrà alla Ferrari. A 65 anni Adrian Newey ha deciso di cambiare vita. A fine anno lascerà la Red Bull che ha visto nascere da zero accompagnandola a dominare il mondo prima con Vettel e poi con Max. A questo punto Newey ha tre opzioni: Ferrari, Aston Martin o (ipotesi abbastanza improbabile) il suo nuovo yacht in Costa Azzurra (Top Speed)

Su altre testate

Il suo foglio, firmato, è ora sul tavolo di Christian Horner. Adrian Newey ha rassegnato le dimissioni. (F1-News.eu)

Dal caso Horner , l'assoluzione all'accusa di aver tenuto comportamenti impropri con una dipendente, fino alla lotta di potere che si è creata internamente tra la 'fazione' di Yoovidhya e del suo gruppo, che detengono il 51% della Scuderia, e Oliver Mintzlaff e Mark Mateschitz che sono ladel team. (Eurosport IT)

Le motivazioni alla base sembrano riguardare soprattutto la lotta interna di potere che ha lacerato il team diretto da Christian Horner, rendendo il clima interno ben più irrespirabile di quanto una sorta di “pace armata” scattata dal GP di Australia in poi, tra il team principal, Helmut Marko e il vertice del gruppo austriaco, lasci intravvedere. (La Gazzetta dello Sport)

F1. Adrian Newey dice addio alla Red Bull? L'ipotesi Ferrari prende sempre più vita. Gli scenari - Formula 1

Adrian Newey ha deciso di lasciare la Red Bull Racing dopo diciannove anni di proficua collaborazione. (Quattroruote)

Il futuro in Aston Martin o Ferrari Newey lascerà la Red Bull (Italiaracing.net)

Sicuramente un colpo di mercato che in pochi, fino a quale settimana fa pensavano effettivamente possibile, dopo anni e anni di indiscrezioni. Tutto era iniziato il 1° febbraio con l’annuncio di Lewis Hamilton in Ferrari, dopo undici anni al fianco della Mercedes. (Automoto.it)