Newey lascerà la Red Bull Il futuro in Aston Martin o Ferrari - FORMULA 1

Newey lascerà la Red Bull Il futuro in Aston Martin o Ferrari - FORMULA 1
Italiaracing.net SPORT

Apr 20:59 Newey lascerà la Red Bull Il futuro in Aston Martin o Ferrari Massimo Costa La notizia è arrivata come uno tsunami dal canale televisivo inglese BBC. Adrian Newey lascerà la Red Bull a fine stagione. Il progettista che ha permesso al team diretto da Christian Horner di vincere quattro mondiali con Sebastian Vettel e che ora si sta ripetendo porgendo a Max Verstappen una monoposto imbattibile, ha voglia di cambiare aria. (Italiaracing.net)

Ne parlano anche altre fonti

La stagione 2024 della Formula 1 ci sta abituando sempre di più ai colpi di scena, anche a quelli che non ti aspetti. Tutto era iniziato il 1° febbraio con l’annuncio di Lewis Hamilton in Ferrari, dopo undici anni al fianco della Mercedes. (Automoto.it)

Lawrence Stroll ha in mente un clamoroso rilancio da 100 milioni di euro di stipendio per Newey. Il suo foglio, firmato, è ora sul tavolo di Christian Horner. (F1-News.eu)

Adrian Newey lascia la Red Bull. Ora e’ ufficiale e chissà che altro può succedere. Ma quello che conta e’ dove andrà e molti indizi fanno pensare che andrà alla Ferrari. (Top Speed)

Dove andrà Newey? L'offerta faraonica Aston Martin, la suggestione Ferrari: gli scenari

Adrian Newey ha deciso di lasciare la Red Bull Racing dopo diciannove anni di proficua collaborazione. (Quattroruote)

ehm Adrian Newey?". "Fatemi indovinare, mi avete chiamato per chiedermi di... (La Gazzetta dello Sport)

Le motivazioni alla base sembrano riguardare soprattutto la lotta interna di potere che ha lacerato il team diretto da Christian Horner, rendendo il clima interno ben più irrespirabile di quanto una sorta di “pace armata” scattata dal GP di Australia in poi, tra il team principal, Helmut Marko e il vertice del gruppo austriaco, lasci intravvedere. (La Gazzetta dello Sport)