Voyager 1 sulla soglia dei confini del Sistema Solare

ROMA - Dopo un viaggio di 36 anni e 18 miliardi di km lontano da casa, Voyager 1 è l'oggetto artificiale più lontano dalla Terra, ad una distanza pari a 120 volte quella tra il Sole e la Terra. Lanciato nel 1977, Voyager 1 e il suo gemello Voyager 2, hanno fatto ... (Diregiovani)

Ne parlano anche altri giornali

La navicella Voyager 1 è ormai prossima a diventare il primo oggetto costruito dall'uomo a raggiungere lo spazio interstellare. Dopo un lunghissimo viaggio Voyager 1 è giunta ai confini del nostro Sistema Solare. (NextMe)

Che è molto più complesso di quanto si credesse fino a questo momento. La storica sonda spaziale di NASA contribuisce ancora una volta a estendere la conoscenza sul Sistema Solare. (Punto Informatico)

Nasa : i viaggi della Voyager 1 alla ricerca di strani nuovi mondi. (Zazoom Blog)

Voyager 1 si trova a più di 18 miliardi chilometri dal Sole, viaggia verso i confini dello spazio interstellare? Voyager 1 non smette di sorprendere “all'età di quasi 36 anni”. (Centro Meteo Italiano)

La sonda americana Voyager 1 sta attraversando una regione nella quale incontra perturbazioni solari anomale. (Meteo Web)

Ora arrivano i primi risultati. Dov'è finita Voyager 1? La sonda Voyager 1, lanciata dalla Nasa nel 1977, è l'oggetto di costruzione umana più ... (Wired.it)