Il papa ai vescovi: sostenere i disoccupati, non cedere al catastrofismo

Il Messaggero ESTERI

Ai vescovi italiani il Papa ha ricordato la folla di «disoccupati, cassintegrati», quasi una «sala d'attesa» della crisi e del lavoro, dove «chi non sa come portare a casa il pane si incontra con chi non sa come mandare avanti l'azienda». «Come chiesa - ha ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Perugia, 21 maggio 2014 - Il grande giorno è fissato sul calendario per domani. (La Nazione)

Bergoglio ha invitato i pastori a evitare divisioni ... Un appello a sforzarsi per «imprimere alla vita ecclesiastica italiana un forte e rinnovato spirito di unità». (Lettera43)

18:19 (ANSA) - ROMA - Il Papa ha chiesto ai vescovi italiani uno sforzo "per imprimere alla vita ecclesiastica italiana un forte e rinnovato spirito di unità". (Corriere della Sera)

Con il suo intervento in apertura dell'assemblea plenaria della Conferenza episcopale italiana papa Francesco ha dichiarato di voler «venire incontro – almeno indirettamente – a quanti si domandano quali siano le attese del vescovo di Roma ... (La Stampa)

Così Francesco parla ai vescovi italiani nel corso della sua prima assemblea Cei. «La mancanza, lo scandalo della divis- (Momento-sera)

(TMNews) - Di fronte alla difficile situazione del lavoro in Italia, con "disoccupati, cassintegrati e precari", "come Chiesa aiutiamo a non cedere al catastrofismo e alla rassegnazione, sostenendo con ogni forma di solidarietà creativa ... (TMNews)