Martin Varsavsky, tra i più grandi venture capitalist del mondo: «Investo più facilmente in chi ha provato e ha fallito. Startup italiane scrivetemi»

Millionaire il mensile di business più letto ECONOMIA

Io investo con più probabilità in chi ha provato e non è riuscito, piuttosto che in uno che non ha mai provato.

Investitore, professore, imprenditore, in un Ted Talk Martin ha raccontato come fa a fare tutto.

Nel mondo dell’imprenditoria dovrebbe essere come nel mondo della scienza.

«Investo con più probabilità in chi ha provato e non è riuscito, piuttosto che in uno che non ha mai provato.

Lui si chiama Martin Varsavsky, è una star del venture capitalist, tra i più importanti del mondo. (Millionaire il mensile di business più letto)

Se ne è parlato anche su altri media

200 milioni di euro per le startup e PMI innovative con il Fondo Rilancio e a sostegno del VC (Di giovedì 26 novembre 2020) Solo pochi giorni fa è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il Decreto Attuativo a firma del Ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli. (Zazoom Blog)

Ecco illustrate, dunque, le novità in merito ai 200 milioni di euro per le startup e PMI innovative con il Fondo Rilancio e a sostegno del VC. Come funziona questo sostegno alle startup e PMI innovative. (Proiezioni di Borsa)

Sei start up anti covid in “mostra” a City Vision. Sistemi di sanificazione capaci di eliminare la presenza di Covid-19 negli ambienti, sensori in grado di «svelare» assembramenti, applicazioni digitali per evitare le code ai drive-in per i tamponi. (Padova24ore.it)

Le altre startup vincitrici sono: Bac3Gel e C-mo Medical Solutions (Portogallo), Sineko Global Kft. Le aziende italiane vincitrici del programma Headstart sono Immagina BioTechnology, Kyme NanoImaging, Syndiag, Mysurable, SurgiQ e Allelica. (CorCom)

“La pandemia non ha solamente stravolto vite e abitudini di tutti noi, ma è grande acceleratrice di innovazione, non solo in campo sanitario – spiega Luca Barbieri, co-founder di Blum e coordinatore scientifico di City Vision -. (askanews)

Nell’arco dei primi tre anni prevediamo di raggiungere oltre 1.000 aziende clienti e di inserire circa 35 nuovi professionisti”. E’ sempre F2D poi a verificare il buon esito della comunicazione e procedere al download delle ricevute poi rese disponibili nelle aree apposite di scambio sul portale. (Inno3)