Digital Restart per le PMI: tecnologie e storie di innovazione

PMI.it ECONOMIA

Soluzioni di agricoltura 4.0 e smart working abbinate alla tradizione della pasta di Gragnano nel Gruppo Di Martino.

Considerazioni rilevanti: per lo smart working ci vogliono adeguate tecnologie ma occorre anche stimolare una cultura basata sulla fiducia negli ambienti di lavoro.

Fra gli strumenti: l’alleanza per lo smart working, la diffusione del cloud, progetti di intelligenza artificiale.

Un ebook con storie di imprese del Made in Italy che aderiscono al programma Ambizione Italia #DigitalRestart per le PMI. (PMI.it)

Ne parlano anche altri giornali

del 19 novembre scorso. Il Decreto in .... VegStalin : Più di 200 milioni di lavoratori e contadini scioperano contro le politiche anti-popolari di Modi. (Zazoom Blog)

PNI 2020 si articolerà su 2 giornate, trasformandosi in una vera e propria fiera digitale dell’innovazione nella prima, il 30 novembre. (La Stampa)

L’azienda dal 2018 sviluppa progetti in ambito di marketing ad alto potenziale innovativo e ha già avviato con successo diverse startup. In secondo luogo, è fondamentale l’ecosistema economico dove nasce l’hub, ossia all’interno dell’edificio che ospita la società ideatrice del progetto Velvet Media. (Bitmat)

Mai come ora bisogna quindi tenere legate idee e messa in pratica, ricerca e prodotto. E le sei startup che si racconteranno nel panel sono uno spaccato concreto di come l’innovazione porti benefici concreti e possa produrre crescita e lavoro». (Venetoeconomia)

Come funziona questo sostegno alle startup e PMI innovative. Da quanto si apprende, con il Fondo Rilancio saranno erogate risorse finanziarie per un importo fino a quattro volte maggiore a quello impiegato dagli investitori accreditati. (Proiezioni di Borsa)

“La pandemia non ha solamente stravolto vite e abitudini di tutti noi, ma è grande acceleratrice di innovazione, non solo in campo sanitario – spiega Luca Barbieri, co-founder di Blum e coordinatore scientifico di City Vision -. (askanews)