“Niente vendetta. La preghiera, un antidoto contro le guerre”

Nella parrocchia di Castelverde, Francesco invita a pregare per «i cattivi» anche se «vorremmo strangolarli». Colloquio con i bambini: «Vi spiego come si diventa Papa», «la malattia, un momento brutto della mia vita». Una benedizione anche ai musulmani. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Si tratta della tredicesima visita nelle parrocchie romane. «Pregate per i vostri nemici, anche se è difficile. (Romasette.it)

È una riflessione incentrata sul programma per la santità, quella che Papa Francesco svolge alla parrocchia di Santa Maria Josefa di Castelverde. (ACI Stampa)

Chi viene eletto Papa “forse non è il più intelligente, forse non è il più furbo, forse non è il più sbrigativo per fare le cose, ma è quello che Dio vuole per quel momento della Chiesa”. (Servizio Informazione Religiosa)

Papa Francesco ha posto questa domanda ai fedeli della parrocchia di Santa Maria Josefa a Ponte di Nona. “Noi preghiamo per quelli che ammazzano i bambini nella guerra?”. (TerzoBinario.it)

Visita pastorale di papa Francesco nel pomeriggio alla parrocchia romana di Santa Maria Josefa del Cuore di Gesù a Ponte di Nona. (Radio Vaticana)

Non «arrampicarsi» per cercare ruoli di prestigio e potere. Lo afferma papa Francesco nella Messa di questa matt... (La Stampa)