E' morto Armando Cossutta, l'ultimo comunista

TG La7 INTERNO

Fedele ai suoi ideali fino alla fine. Ex partigiano, storico dirigente del Pci, fu l'uomo più vicino a Mosca ai tempi dell'Unione Sovietica. Aveva 89 anni. È scomparso a Roma nella notte Armando Cossutta, aveva 89 anni. Partigiano e storico esponente ... (TG La7)

Su altri giornali

A Botteghe Oscure rappresentava l'ala più filosovietica e spesso si trovò in contrasto con Enrico Berlinguer per le aperture al modello occidentale. Dopo la ... (Rosa Rossa)

Con lui se ne va il ... Era anche questo. (Calciomercato.com)

Roma, 15 dic – E' morto a 89 anni all'ospedale San Camillo di Roma Armando Cossutta, storico leader del Pci e famoso per la sue posizioni strenuamente filo-sovietiche. Nella sua lunga esperienza politica, che inizia con la ... (Il Primato Nazionale)

Dopo la guerra dedicò la sua vita alla politica, prima a Milano, città che amava e che non ha ... Milano, 15 dic. (Sardegna Oggi)

Un legame speciale con la località della riviera spezzina, suo buen retiro per decenni. Cinque Terre - Val di Vara - È morto nel pomeriggio ... (Citta della Spezia)

(AdnKronos) – Armando Cossutta non aderì al Partito Democratico della Sinistra, ma mai perse “il rapporto con la storia comune di cui eravamo stati sia io che lui intensamente partecipi, e il rapporto umano con quanti avevano scelto la ... (ArezzoWeb.it)