Bologna, arrestato un altro capo scout che adescava minori per incontri sessuali

Il Secolo d'Italia INTERNO

Un capo scout di 24 anni impegnato nel volontariato e residente a Bologna è stato arrestato a Treviso dalla Polizia postale dell'Emilia Romagna e poi sottoposto all'obbligo di dimora perché adescava minori per incontri a sfondo sessuale. Il capo scout ... (Il Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

L'indagine si è articolata attraverso complesse attività investigative che ricomprendevano l'analisi dei profili Facebook e WhatsApp e delle tracce telematiche dei due indagati. L'uomo attualmente e' sottoposto all'obbligo di dimora. (Mondo TiVu)

Ecco come funziona: Basta digitare @fbchess play nel corso... Sì, pechè digitando una “parola magica”, sull’area della chat esce fuori una proprio una scacchiera. (Bigodino.it)

A innescare le indagini la denuncia dei genitori di una delle vittime, insospettiti dall'atteggiamento del ragazzo nei confronti del figlio. (Solo News)

L'indagine si è articolata attraverso complesse attività investigative che ricomprendevano l'analisi dei profili ... (Stadio24.com)

Il quarantottenne attraverso profili Facebook falsi, fake, aveva tra i 209 contatti "amici" ben 180 minorenni di età tra gli 11 e i 15 anni che l'uomo contattava via chat per dialogare principalmente di sesso. (Stadio24.com)

06 febbraio 2016 La Polizia postale dell'Emilia Romagna ha arrestato a Treviso a novembre (ma il fatto è stato reso noto solo oggi) uno studente universitario 24enne di Padova che vive a Bologna, impegnato nel volontariato e capo scout, per atti ... (Rai News)