La ripresa arriva nel 2015: Pil a +0,2%

EconomiaWeb ECONOMIA

Dopo il calo la ripresa. Se il 2014 è stato segnato dalla contrazione economica, l'economia italiana «dovrebbe tornare alla crescita per la metà del 2015 e accelerare un po' nel 2016». Sono i dati presentati dall'Ocse, stimando che il Pil dell'Italia, dopo il -0 ... (EconomiaWeb)

Ne parlano anche altri giornali

Il programma di riforme italiano “deve essere portato avanti con determinazione, insieme all'efficace implementazione delle riforme precedenti, affinché la crescita più forte sia sostenibile”. (In Terris)

- Dopo una contrazione durata per quasi tutto il 2014, l'economia italiana dovrebbe tornare a crescere entro la meta' del 2015 e accelerare un po' di piu' nel 2016. (AGI) - Roma, 25 nov. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'Organizzazione ricorda che "a ... E' quanto emerge dall'Economic Outlook dell'Ocse. (Corriere della Sera)

(askanews) - "Il ritmo di consolidamento strutturale dei conti più lento rispetto agli impegni precedenti" deciso da Francia e Italia nelle loro leggi di bilancio "appare appropriato", perché "aiuterà le riforme strutturali e le ulteriori misure di stimolo ... (askanews)

11:52 MILANO (MF-DJ)--In Giappone l'Ocse stima una crescita del Pil dello 0,8% nel 2015 e dell'1% nel 2016. (Corriere della Sera)

Ma si sta facendo abbastanza? Le riforme che la nostra classe dirigente sta vagliando e proponendo sono quelle più adeguate per ... (iMutui)