È morto Guazzaloca, il primo sindaco di centro-destra di Bologna

Corriere della Sera INTERNO

L'ex sindaco, 73 anni, è morto al Sant'Orsola. Stupì l'Italia intera nel 1999 diventando il primo sindaco di centrodestra della città. Nel 2004 fu battuto dal «briscolone» Cofferati. Casini: «Se ne va una parte di Bologna». Il sindaco Merola: «Voleva ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Casini porta la maglia ... Il sindaco Merola il primo ad accogliere il feretro: «Soffrì per la malattia e per un'inchiesta infondata». (Corriere della Sera)

Il feretro ha lasciato Palazzo D'Accursio - dove ieri era stata allestita la camera ardente - alle 9,45 per raggiungere la cattedrale di San Pietro, dove a officiare la ... (Comune di Bologna)

Ad aprire il picchetto d'onore il Ministro dell'Ambiente Gianluca Galletti assieme ... (Telesanterno)

Quando, in una calda sera di giugno del 1999, le tv diffusero i dati del ballottaggio di Bologna, fu come se il Muro fosse caduto un'altra volta. (Italia Oggi)

Bologna, 27 aprile 2017 - Per Grazia, e per la sorella maggiore Giulia, Giorgio Guazzaloca è stato soprattutto «un papà, nel vero senso della parola». «Papà è stato, e lo sto vedendo anche in ... (Il Resto del Carlino)

Nel 1999 Guazzaloca riesce così a ... Da una famiglia di macellai a sindaco di Bologna rompendo dopo mezzo secolo il monopolio comunista. (il Giornale)