MotoGP 2024. Spunti, domande e considerazioni dopo il GP di Spagna a Jerez

Moto.it SPORT

Quali sono state le chiavi del GP? La determinazione di Bagnaia e Marquez. Per diversi motivi, erano i più vogliosi di ottenere un grande risultato: ha fatto la differenza; Il primo giro di Bagnaia. Da settimo a primo in 4.423 metri, con un doppio sorpasso all’esterno: determinante per la vittoria di Pecco; La caduta di Martin. All’11esimo giro, alla curva 6, mentre era al comando; La superiorità della Ducati (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La musicista spagnola ha sventolato la bandiera a scacchi della gara e poi ha realizzato un dj set sul podio facendo ballare Bagnaia, Marquez e Bezzecchi. (Sport Mediaset)

Vincitore, dicevamo, di una gara che non solo lo ha riportato al centro della classifica del mondiale piloti (adesso è a soli 12 punti dal leader Jorge Martin, caduto in gara), ma ha anche consegnato ulteriormente alla leggenda il grandioso talento della Ducati (Motomondiale.it)

IL BELLO – Dell’uno alcuni dicono che vinca solo grazie alla Ducati, dell’altro sostengono che sia ormai un pugile suonato: insieme fanno 11 titoli del mondo, ma soprattutto spettacolo. (GPOne.com)

Questa battaglia potrebbe non essere fine a se stessa. È già accaduto nel 2021 che un duello fornisse a Bagnaia e Marquez l'occasione per far svoltare la stagione, se non addirittura la carriera. Era il duello più atteso e non ha deluso. (La Gazzetta dello Sport)

Il pilota di Chivasso spiegato in 25 giri perché è lui il campione del mondo, costruendo curva dopo curva un capolavoro. Ieri sera era tutto dimenticato, spazzato via da una vittoria che «È stata una prova di forza». (La Stampa)

“Ciao Pecco, volevo dirti che dopo oggi sarò in debito con te per tutta la vita, non so se riuscirò a fare qualcosa di bello come quello che hai fatto te oggi…“. Perché in pista a Jerez, a “rimbalzare” gli attacchi di Marquez, in sella con Bagnaia c’era anche Valentino Rossi. (IlNapolista)