Il duello tra Bagnaia e Marquez che potrebbe segnare la stagione MotoGP

Francesco Bagnaia e Marc Marquez hanno reso indimenticabile la gara MotoGP a Jerez con una serie di sorpassi, contatti e incroci di traiettorie. Il campione del mondo ha prevalso, ma anche l'ex re ha più di un motivo per sorridere, data la ritrovata competitività sulla Ducati Gresini. Questa battaglia potrebbe non essere fine a se stessa. È già accaduto nel 2021 che un duello fornisse a Bagnaia e Marquez l'occasione per far svoltare la stagione, se non addirittura la carriera.

Il bello della competizione

In una domenica rossa Ducati, Bagnaia e Marquez ne hanno fatte di tutti i colori. Pecco ha dipinto il suo capolavoro, ma l’opera di Marc non è stata da meno. La pinacoteca della MotoGp si è arricchita, grazie anche al ritorno sul podio di Bezzecchi. Dell’uno alcuni dicono che vinca solo grazie alla Ducati, dell’altro sostengono che sia ormai un pugile suonato: insieme fanno 11 titoli del mondo, ma soprattutto spettacolo.

Un punto di svolta per Bagnaia

Quando, a 12 giri dalla fine del GP di Jerez, Marc Marquez ha superato Marco Bezzecchi raggiungendo il secondo posto, in molti devono aver pensato la stessa cosa. «Non dimenticate che Marquez ce l’ha di vincerla questa gara, da venerdì mattina», ha ricordato Guido Meda in cronaca, sottolineando l’intenzione del 93 di andare a riprendere a Pecco Bagnaia. Il motociclista torinese aveva preso la testa della corsa tre giri prima, grazie anche a una caduta di Jorge Martìn.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo