Corruzione, il primato Ue che l'Italia deve prendere sul serio

Europaquotidiano.it INTERNO

Per Raffaele Cantone il dato di Transparency International sulla percezione dell'Italia «non può essere sottovalutato: verrà inserito nei panel degli analisti economico finanziari. È la chiave degli investimenti». Corruzione, il primato Ue che l'Italia deve ... (Europaquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Il Jobs Act diventa legge. Questa è la volta buona. (Italia Oggi)

Carnevali: “Solo con una Unione dei sani, ovvero aziende, amministrazioni e cittadini onesti è possibile pensare di attuare il vero cambiamento all'interno della società”.Cantone: “La scoperta di fatti corruttivi sono la dimostrazione che parte dello Stato è sana ... (Caserta24Ore)

C'è più di un motivo per il quale l'Italia è percepita come il Paese più corrotto d'Europa. E nel day after dell'operazione Mafia Capitale, che ha svelato gli intrecci tra criminalità, imprese e potere politico, è semplice accorgersene sfogliando i giornali. (Wired.it)

(ANSA) - TRIESTE - Le migliori e più oneste nella regione, Germania e Austria, seguite da Estonia, Polonia e Slovenia. (ANSA Nuova Europa)

Il ministro del Lavoro commenta la fotografia che lo ritrae accanto a Salvatore Buzzi nell’ambito delle indagini sugli intrecci tra politica e criminalità (Corriere della Sera)

Ma stanno peggio francesi, belgi, danesi e finlandesi (Corriere della Sera)