Transparency 2014: Italia prima in Europa per corruzione

Corrispondenti.net INTERNO

L'Italia è prima per corruzione tra i paesi dell'UE. E' quanto emerge dall'ultima classifica della corruzione percepita, il Corruption Perception Index 2014 di Transparency International, che riporta le valutazioni degli osservatori internazionali sul livello di ... (Corrispondenti.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il ministro del Lavoro commenta la fotografia che lo ritrae accanto a Salvatore Buzzi nell’ambito delle indagini sugli intrecci tra politica e criminalità (Corriere della Sera)

Maglia nera invece, oltre che per Ucraina e Bielorussia, anche per il Kosovo e l'Albania, le nazioni dell'area della Nuova Europa con i più ... (ANSA Nuova Europa)

Carnevali: “Solo con una Unione dei sani, ovvero aziende, amministrazioni e cittadini onesti è possibile pensare di attuare il vero cambiamento all'interno della società”.Cantone: “La scoperta di fatti corruttivi sono la dimostrazione che parte dello Stato è sana ... (Caserta24Ore)

Ma stanno peggio francesi, belgi, danesi e finlandesi (Corriere della Sera)

E nel day after dell'operazione Mafia Capitale, che ha svelato gli intrecci tra criminalità, imprese e potere politico, è semplice accorgersene sfogliando i giornali. C'è più di un motivo per il quale l'Italia è percepita come il Paese più corrotto d'Europa. (Wired.it)

E noi andiamo avanti», ha esultato su twitter il presidente Matteo Renzi alla notizia del disco verde del Senato sul voto di fiducia del Jobs act. L'Italia cambia davvero. (Italia Oggi)