Le pagelle di Cremo-Feralpi: si salvano in pochi

CremonaOggi SPORT

JUNGDAL 6 – Può poco sul gol subito. ANTOV 6 – Qualche buona chiusura, specialmente nel primo tempo. RAVANELLI 5 – Protagonista in negativo sul gol di Bergonzi. BIANCHETTI 6 – salvataggio nel finale, anche se vano ai fini del risultato finale. SERNICOLA 5,5 – Gli manca la solita corsa COLLOCOLO 6,5 – Parte bene, poi cala. CASTAGNETTI 5,5 – Molto macchinoso. JOHNSEN 6 – Uno dei pochi a provarci concretamente. (CremonaOggi)

La notizia riportata su altri giornali

La febbre Dengue rappresenta un'emergenza in Brasile ma le segnalazioni sono in crescita nel nostro Paese e il ministero della Salute ha già dato delle direttive proprio nell'ottica della prevenzione. (Today.it)

La preoccupazione è per l’avvicinarsi della stagione estiva, dove i contagi potrebbero salire e dunque iniziano già a diffondersi le prime raccomandazioni ai cittadini: impiegare insetticidi nelle aree private all’aperto e per uso domestico all’interno delle abitazioni; utilizzare insetticidi e repellenti cutanei; all’aperto, indossare indumenti di colore chiaro che coprano la maggior parte del corpo. (L'Unione Sarda.it)

Intervista al direttore della scuola di specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva dell’Università degli Studi di Milano dopo l'aumento dei casi: "La dengue è endemica in 110 paesi, ma in questo momento la situazione in Brasile è particolarmente preoccupante per il gran numero di casi riscontrati. (Sky Tg24 )

Il pesarese tornava dall’Argentina dove, secondo gli avvisi di Viaggiare Sicuri, “si sta registrando una maggiore diffusione delle febbri Dengue e Chikungunya, endemiche nel Paese”. (il Resto del Carlino)

Hanno superato quota 3 milioni i casi di Dengue, registrati nella regione americana dall’inizio di quest’anno, riferisce l’Organizzazione mondiale della sanità. L’80% circa dei contagiati dal virus veicolato dalle zanzare si concentra in Brasile. (Gazzetta di Reggio)

Il virus esiste in cinque sierotipi differenti (DENV-1, DENV-2, DENV-3, DENV-4, DENV-5) e generalmente l'infezione con un tipo garantisce un'immunità a vita per quel tipo, mentre comporta solamente una breve immunità nei confronti degli altri. (iLMeteo.it)