Bonus mutuo, requisiti e domanda: la guida

QUOTIDIANO.NET ECONOMIA

La domanda. Per presentare domanda alla banca, oltre a compilare il modulo-Consap (inviabile online) bisogna consegnare la documentazione che attesti i requisiti richiesti.

La domanda per sospensione delle rate va presentata alla propria banca con il modulo dedicato (disponibile anche sul sito Consap) fino al 17 dicembre 2020.

Tra i requisiti di chi accede alla sospensione della rata del mutuo non sono previsti limiti di reddito ma il valore dell’immobile non deve superare i 400mila euro. (QUOTIDIANO.NET)

Su altre fonti

Migliori mutui e surroghe, giugno 2020 - I tassi Irs sono in leggero aumento, ma rimane comunque un periodo favorevole per sottoscrivere un mutuo a tasso fisso. I migliori mutui a tasso variabile. Tra i migliori mutui che seguono l’andamento dell’indice Euribor, oggi troviamo Credem Banca, che per un mutuo acquisto prima casa e una durata di 20 anni propone un tasso dello 0,39%. (Money.it)

Per esempio è possibile, anche se non regolamentato, che a chi chiede e ottiene il congelamento delle rate, la banca non consenta più di surrogare il mutuo. Il terzo suggerimento è valutare eventuali soluzioni più convenienti o più adatte rispetto alla sospensione delle rate. (MutuiOnline.it)

Facendo una rapida analisi sul mutuo giugno 2020 è ancora lecito dire che accendere un mutuo per l’acquisto di una casa conviene, in Italia più che in altri Stati. Analisi mutuo giugno 2020: perché conviene chiederlo oggi in Italia. (Termometro Politico)

Fra gli interventi più rilevanti, quello relativo ai prestiti garantiti al 100% dal fondo di Garanzia PMI (articolo 13, lettera m, del decreto 23/2020). La legge di conversione contiene anche altre disposizioni sulla rivalutazione dei beni d’impresa (che in base all’articolo 12 ter può essere effettuata nei bilanci dell’esercizio successivo a quello in corso al 31 dicembre 2019, al 31 dicembre 2020 o al 31 dicembre 2021. (PMI.it)

Senza troppe sorprese, la Banca Centrale Europea ha lasciato invariati i tassi di interesse. Richiedi una consulenza gratuita. (Money.it)

Colletta degli operai per ringraziare il titolare: "Ha garantito a tutti lo stipendio" NTO - I dipendenti ringraziano l'imprenditore che, in tempo di lockdown, ha garantito a tutti loro lo stipendio. Poi, aggiunge: «Alle volte sentivo per telefono alcuni miei amici e per loro il lockdown è stato duro. (Il Messaggero)