Grecia, Tsipras chiede taglio 30% debito: «Fmi è con noi»

Il Mattino ECONOMIA

«Anche nel caso» in cui il risultato del referendum greco «sarà sì, il negoziato sarà difficile. Se voteranno no la posizione greca sarà drammaticamente indebolita», così il presidente della Commissione Ue Jean Claude Juncker. Parole che cozzano con ... (Il Mattino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(ANSA) - BRUXELLES, 3 LUG - Il mancato pagamento della Grecia della rata del Fmi è un "evento di default" notificato al fondo salva-Stati europeo Efsf, ma il suo board dei governatori ha deciso di aspettare e "non richiedere" ad Atene il "pagamento ... (Quotidiano di Puglia)

E ha aggiunto, rivolto agli elettori: "Vi esorto a dire no a ultimatum ... "Il referendum di domenica non determinerà l'appartenenza della Grecia all'euro". (Adnkronos)

BRUXELLES - Il mancato pagamento della Grecia della rata del prestito del Fondo monetario internazionale (Fmi) è un "evento di default" notificato al fondo salva-Stati europeo Efsf, ma il suo board dei governatori ha deciso di aspettare e "non ... (tio.ch)

L'Economia greca mostra sempre più chiaramente il bisogno di sostanziali supporti finanziari per una serie di cambiamenti nelle politiche applicate e nei risultati ottenuti, a partire dai minori surplus primari raggiunti rispetto alle attese, dall ... (La Stampa)

In teoria la Grecia sarebbe già in default visto il mancato pagamento della rata del Fmi. (Termometro Politico)

BRUXELLES, 3 LUG - Il mancato pagamento della Grecia della rata del Fmi è un "evento di default" notificato al fondo salva-Stati europeo Efsf, ma il suo board dei governatori ha deciso di aspettare e "non richiedere" ad Atene il "pagamento immediato ... (Brescia Oggi)