Grecia, Duello tra Grecia e creditori. Tsipras chiede taglio 30% debito

Tiscali ECONOMIA

Roma, 3 lug. (askanews) - A due giorni dal referendum, sul piano di salvataggio per la Grecia - sempre che il voto non venga bocciato oggi dal Consiglio di Stato - il duello a distanza tra Atene e creditori internazionali si fa incandescente. Tanto che ... (Tiscali)

La notizia riportata su altri media

BRUXELLES, 3 LUG - Il mancato pagamento della Grecia della rata del Fmi è un "evento di default" notificato al fondo salva-Stati europeo Efsf, ma il suo board dei governatori ha deciso di aspettare e "non richiedere" ad Atene il "pagamento immediato ... (Brescia Oggi)

In teoria la Grecia sarebbe già in default visto il mancato pagamento della rata del Fmi. (Termometro Politico)

(ANSA) - BRUXELLES, 3 LUG - Il mancato pagamento della Grecia della rata del Fmi è un "evento di default" notificato al fondo salva-Stati europeo Efsf, ma il suo board dei governatori ha deciso di aspettare e "non richiedere" ad Atene il "pagamento ... (Quotidiano di Puglia)

BRUXELLES - Il mancato pagamento della Grecia della rata del prestito del Fondo monetario internazionale (Fmi) è un "evento di default" notificato al fondo salva-Stati europeo Efsf, ma il suo board dei governatori ha deciso di aspettare e "non ... (tio.ch)

L'Economia greca mostra sempre più chiaramente il bisogno di sostanziali supporti finanziari per una serie di cambiamenti nelle politiche applicate e nei risultati ottenuti, a partire dai minori surplus primari raggiunti rispetto alle attese, dall ... (La Stampa)

"Il referendum di domenica non determinerà l'appartenenza della Grecia all'euro". E ha aggiunto, rivolto agli elettori: "Vi esorto a dire no a ultimatum ... (Adnkronos)