Maserati Levante: debutta la ibrida

AlVolante ECONOMIA

Utilizza lo stesso sistema mild hybrid impiegato dalla Ghibli, composto da un motore generatore (BSG) , collegato al motore a benzina 4 cilindri 2.0 tramite cinghia.

a Maserati Levante Hybrid è la nuova versione della suv svelata dalla casa italiana al Salone dell’auto di Shanghai.

Non mancano dettagli blu cobalto sulla carrozzeria che ne connotano la natura ibrida, presenti sulle tre prese d’aria laterali, sul logo sul montante posteriore e sulle pinze freni. (AlVolante)

Su altri media

Grazie ai suoi nove attuatori, con un’escursione in laterale e in longitudinale di 2,5 metri, il Simulatore permette di riprodurre fisicamente accelerazioni in tutte le direzioni. Inoltre, attraverso l’intervento attivo di sedili e cinture, l’esperienza di guida e quindi la raccolta di dati più precisi è molto, molto realistica. (Motor1 Italia)

SUV mild-hybrid. Il sistema ibrido della nuova Levante è composto da quattro elementi: BSG, batteria, eBooster e un convertitore DC/DC. Questa versione Hybrid della Levante però non ha perso il classico sound del motore, ottenuto lavorando sulla parte fluido dinamica degli scarichi e con dei risuonatori che vengono sintonizzati. (Tuttosport)

In ogni caso, il lancio del nuovo Maserati Levante Hybrid rappresenta un momento importantissimo del programma di elettrificazione di Maserati. Il nuovo Levante con sistema mild hybrid segna, quindi, un passo in avanti del programma di elettrificazione. (AlfaVirtualClub)

L’esordio è imminente. Una volta terminato il “vernissage” al Salone di Shanghai, per Maserati Levante Hybrid avrà inizio la fase di commercializzazione, prevista per giugno 2021. Estetica e dinamiche veicolo. (Motori.it)

Dopo il modello Ghibli Hybrid, Maserati presenta il nuovissimo Levante Hybrid, ovvero il primo SUV della casa a propulsione ibrida. Maserati Levante Hybrid è stata mostrata in esclusiva mondiale in via digitale, mentre sarà presentata fisicamente al pubblico nel prossimo Salone di Shanghai che si terrà a partire da domani. (Alla Guida)

Infine, per tutti i modelli Maserati inclusa la nuova Levante Hybrid, Bosch ha sviluppato l'Integrated Vehicle Dynamics Control (Ivc), una funzione integrata nel sistema Esp che permette di esaltare le prestazioni di guida su pista, facilitando la manovrabilità pur mantenendo il controllo di stabilità attivo (La Gazzetta dello Sport)