Modena. Maserati svela il Suv Levante Hybrid Passo decisivo verso l’elettrificazione

La Gazzetta di Modena ECONOMIA

Sullo stand sono presenti il nuovo motore Nettuno e l’intera gamma

Levante Hybrid è più veloce di un diesel, più sostenibile di diesel e di benzina, unica per le sue caratterizzazioni specifiche.

«Con il debutto cinese di Levante Hybrid – dice l’azienda – Maserati aggiunge un nuovo tassello nella sua strategia di elettrificazione, cominciata lo scorso anno con la Ghibli Hybrid.

Il tutto rende Levante Hybrid ancora più maneggevole e divertente da guidare. (La Gazzetta di Modena)

Su altre testate

Grazie ai suoi nove attuatori, con un’escursione in laterale e in longitudinale di 2,5 metri, il Simulatore permette di riprodurre fisicamente accelerazioni in tutte le direzioni. Ma ora, Motor1.com vi porta finalmente alla guida della nuova supercar del Tridente, anche se in pista ci arriveremo solo in un secondo momento. (Motor1 Italia)

Dopo il modello Ghibli Hybrid, Maserati presenta il nuovissimo Levante Hybrid, ovvero il primo SUV della casa a propulsione ibrida. Maserati Levante Hybrid, c’è il Maserati Connect. Maserati Levante Hybrid è connessa, grazie al nuovo programma Maserati Connect. (Alla Guida)

In queste ore, in vista del debutto effettivo sul mercato del nuovo modello, registriamo anche l’arrivo del primo video ufficiale del nuovo Maserati Levante Hybrid. In ogni caso, il lancio del nuovo Maserati Levante Hybrid rappresenta un momento importantissimo del programma di elettrificazione di Maserati. (AlfaVirtualClub)

Estetica e dinamiche veicolo. L’esordio è imminente. Una volta terminato il “vernissage” al Salone di Shanghai, per Maserati Levante Hybrid avrà inizio la fase di commercializzazione, prevista per giugno 2021. (Motori.it)

Questa versione Hybrid della Levante però non ha perso il classico sound del motore, ottenuto lavorando sulla parte fluido dinamica degli scarichi e con dei risuonatori che vengono sintonizzati. Maserati Levante Hybrid , oggi presentato dalla Casa modenese, non è che un altro protagonista del nuovo programma del Marchio, che in attesa della MC 20 elettrica , la supersportiva a zero emissioni, ha deciso di abbandonare la produzione di auto a Diesel , spingendosi sempre più verso l'elettrificato. (Tuttosport)

Il sistema Bosch è progettato, infatti, per funzionare su qualsiasi tipologia di strada (urbana, extraurbana e autostrada) da 0 a 145 km/h. (La Gazzetta dello Sport)