Bonus ascensori e montacarichi: fine delle discriminazioni in condominio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLoveTrading ECONOMIA

Ricco e conveniente. Il bonus copre tutti i lavori necessari per eliminare le odiate barriere architettoniche.

Per quanto concerne i condomini il tetto massimo è di €40.000 moltiplicati per le unità immobiliari che costituiscono il condominio

Anzi, in realtà il bonus è davvero ad ampio spettro perché copre qualsiasi genere di lavoro possa essere necessario ad abbattere le odiose barriere architettoniche. (iLoveTrading)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In particolare:. se il reddito complessivo non supera 15.493,71 euro, la detrazione è pari a 991,60 euro;. Detrazioni affitto per studenti universitari. Agli studenti iscritti a un corso di laurea o a coloro che li hanno fiscalmente a carico spetta una detrazione del 19% sui canoni di locazione. (La Legge per Tutti)

Bonus per i lavori in casa 2022: ristrutturazione e acquisto mobili. Nel 2022, coloro che decideranno di effettuare ristrutturazioni nella propria casa, potranno avvalersi di detrazioni IRPEF al 50% – suddivise su un periodo di dieci anni – con un limite di spesa imposto a 96 mila euro per ogni singolo immobile. (Salernonotizie.it)

Il bonus ascensore rientra anche tra le opere del Bonus ristrutturazione e nel Superbonus 110%, purché nel condominio vi sia almeno un disabile. In tal caso, gli interventi rientrano nei cosiddetti lavori “trainati (InvestireOggi.it)

Alla luce di quanto espresso si ha che l’intervento di installazione o di integrazione di un impianto di climatizzazione invernale ed estiva a pompa di calore, rientrando tra gli interventi di manutenzione straordinaria, è agevolabile con il bonus ristrutturazioni. (BibLus-net)

Per accedere all’agevolazione, il requisito fondamentale è che, nel contesto di una ristrutturazione edilizia, si effettuino interventi di manutenzione straordinaria, come appunto l’installazione di un nuovo impianto di climatizzazione. (Immobiliare.it News)

Il Bonus affitto giovani 2022 è una delle agevolazioni previste dalla Legge di Bilancio. La Legge di Bilancio 2022 ha apportato importanti modifiche alla detrazione affitto giovani, ampliando la platea dei beneficiari e la durata (METEO.IT)